VOLLEY
Le Podiogirls domano l'OrsaCuti
Le ragazze del presidente Abete vincono in casa per 3 a 1 contro la squadra di Capurso e restano in scia al Castellaneta capolista
Fasano - La palestra dell' ITCT Salvemini era gremita con il pubblico delle grandi occasioni domenica 2 dicembre per la partita di volley femminile di serie C che ha visto le ragazze allenate da Mister Guglielmi sfidare in casa le atlete dell'OrsaCuti Volley Capurso.
Una sfida che ha visto giocare le due squadre che occupavano la seconda posizione in classifica a pari punti. Ad avere la meglio sono state le ragazze di Capitan Rosanna Galiulo, che si sono imposte con un secco 3 a 1.
“Nel primo set siamo scese in campo molto determinate – ha commentato il capitano a fine partita – perché sapevamo di avere una squadra molto forte di fronte a noi. Le motivazioni erano quelle giuste e abbiamo giocato senza commettere sbavature, chiudendo in scioltezza il primo set per 25 a 19. Nel secondo set le “CutiGirls” hanno accennato ad una pronta reazione, ma la nostra voglia di vincere è la nostra tenacia ci ha permesso di recuperare lo svantaggio e chiudere a 25 – 23 il secondo set.”
Nel terzo set, perso per 27 a 29, è tornato a far capolino il solito calo di concentrazione delle atlete fasanesi che ha creato non pochi problemi a Mister Guglielmi, con l'OrsaCuti che ha servito in maniera impeccabile. Da registrare l'infortunio ad un dito della “posto4” Elisa Lavecchia, prontamente soccorsa e curata dalla terapista della squadra Valeria Soleti che è riuscita a rimetterla in campo per il quarto e decisivo set.
Il set decisivo ha visto la reazione delle ragazze di Fasano che hanno combattuto punto su punto, recuperando su ogni palla e mostrando il carattere del gruppo chiudendo con un tiratissimo 27 a 25 il set che gli è valso 3 punti.
Adesso il Volley club il Podio è secondo in classifica a sole due lunghezze dalla leader del campionato, il Security Fire Castellaneta.
Inoltre da segnalare la nuova sconfitta dei ragazzi della Serie D Maschile che hanno iniziato da alcune giornate il campionato di serie 1° Divisione.
"Nonostante il solo punto conquistato in cinque giornate, qualcosa finalmente si inizia a muovere per quanto riguarda il movimento pallavolistico maschile fasanese. La difficoltà di rimettere in piedi un movimento con una ottima storia a Fasano, ma che da anni era morto e sepolto - ha commentato il dirigente Carmelo Argese – è tanta, soprattutto a livello di budget, e quindi mi sembra doveroso ringraziare l'azienda Ortodì che ci sta sopportando e supportando. Quest'anno l'importante è esserci, poi progredire gradualmente come abbiamo fatto anni fa con la femminile, e magari iniziare a piantare le basi per ricreare un numeroso settore giovanile".
di Redazione
03/12/2018 alle 18:48:39
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport